Il prestigioso certificato Seal of Excellence è stato assegnato dalla Commissione Europea alla Air Clean Srl, in merito al progetto tecnologico di ricerca e sviluppo attuato nell’ambito di climate action, ambiente, efficienza delle risorse e materie prime.

Il certificato recita: “Certificato rilasciato dalla Commissione europea, istituzione che gestisce Horizon 2020, il programma quadro dell’UE per la ricerca e l’innovazione 2014-2020”.

La valutazione della giuria internazionale di esperti indipendenti: “si tratta di un progetto altamente innovativo e competitivo”. Questo significa che il progetto ha dovuto superare i rigorosi criteri di selezione e di aggiudicazione Horizon 2020 per l’ottenimento del prestigioso Seal of Excellence: eccellenza, impatto, qualità ed efficienza di attuazione.

Il progetto tecnologico di Air Clean è stato studiato e sviluppato come nuovo metodo innovativo specifico per il trattamento delle emissioni Voc, e sottoposto al giudizio di Horizon 2020, strumento SME nato per sostenere il potenziale delle piccole imprese nei settori del climate action, ambiente, efficienza delle risorse e materie prime.

L’etichetta contrassegnerà e accompagnerà, quindi,il nuovo progetto tecnologico per tutto il suo cammino, come segno di valore e distinzione in ricerca e innovazione.